A FERRARA NON SI PUO’

DOPO LA MIA RELAZIONE AL CONVEGNO, PER PROTESTA SEI SINDACALISTI DELLA CGIL DI QUELLA CITTA’ HANNO CLAMOROSAMENTE RESTITUITO LA TESSERA AL PD

Editoriale telegrafico per la Newsletter n. 127, del 15 novembre 2010 – V. anche le slides e Il video della presentazione al convegno di Ferrara del 5 novembre 2010.

Articolo pubblicato sul Corriere della Sera del 14 novembre 2010

La cosa curiosa è che la mia relazione di Ferrara ripeteva, con piccoli aggiornamenti e variazioni, quella che avevo presentato a Cesena nel maggio di quest’anno a un convegno promosso dalla Provincia e dalla Camera di Commercio di Forlì. Le stesse tesi, poi, erano già compiutamente contenute in una relazione svolta a Bologna nel 2007, Che cosa impedisce ai lavoratori di scegliersi l’imprenditore e prima ancora nel mio libro A che cosa serve il sindacato. In riferimento specifico alla vicenda dell’accordo di Pomigliano, ho sostenuto le stesse tesi anche in numerosi articoli e interviste, tutti disponibili nella sezione Sindacato di questo sito, e in un’interpellanza urgente presentata in Senato il 29 luglio scorso, firmata dalla Presidenza del Gruppo Pd al completo e da tutti i senatori Pd della Commissione lavoro.
Insomma, solo a Ferrara è vietato dire queste cose?

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab