L’APPELLO AL VOTO DI GIANPIERO DALLA ZUANNA

QUESTO SÌ NON RISOLVERÀ CERTO TUTTI I PROBLEMI DEL PAESE, MA SARÀ UN PASSO IN AVANTI – NON È LA MIGLIOR RIFORMA POSSIBILE, MA CON IL NO RESTERÀ TUTTO COME PRIMA

Messaggio di Giampiero Dalla Zuanna, professore di demografia all’Università di Padova e senatore Pd, inviato ai suoi amici e conoscenti il 1° dicembre 2016 – Tutti i documenti e interventi sulla riforma costituzionale pubblicati su questo sito sono raccolti nella sezione Riforme istituzionali    .
.

Dalla ZuannaCari amici, mi permetto di disturbarvi per chiedervi di votare SI al referendum di domenica. Da settimane sto girando per l’Italia a fare confronti e incontri, e devo dire che più ci rifletto su e più mi convinco che se vincerà il SI sarà possibile iniziare a sbloccare questo paese. Perché toglieremo un po’ di sabbia da un sistema oggi troppo opaco, dove gli elettori e il parlamento contano veramente troppo poco. Lo faremo senza indebolire le garanzie democratiche. Lo faremo rafforzando le regioni virtuose e controllando meglio quelle spendaccione. Questo SI non risolverà i problemi del paese, ma sarà un passo in avanti. Non è la miglior riforma possibile, ma con il NO resterà tutto come prima. Piuttosto che niente meglio piuttosto. Infine, la vittoria del SI ci permetterà di proseguire i nostri progetti di riforma è il miglioramento economico del Paese, mentre se vince il NO ritorneremo al punto di partenza, come al gioco dell’oca. Un caro saluto, e buon voto per domenica (dalle 7 alle 23).
Sen. Gianpiero Dalla Zuanna
P.s. Se credete fate girare ad amici, parenti e conoscenti.

.

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab