N. 447 – 31 luglio 2017

SenatoVITALIZI – 1. QUELLI CHE ALIMENTANO L’ODIO ANTI-CASTA
Rispetto alle “pensioni d’oro” del vecchio regime Inps, i vitalizi pre-2011, ottenibili anche con una sola legislatura, costituiscono un privilegio ancora più inaccettabile, il cui superamento ha una legittimazione specifica aggiuntiva: leggi il mio primo editoriale telegrafico di oggi.

Elsa Fornero

Elsa Fornero

VITALIZI – 2. CHI LI HA BLOCCATI E CHI CONSERVA I PRIVILEGI
Il partito di Grillo ignora il primato del Governo Monti su questo terreno; e liscia il pelo alla parte della vecchia generazione che difende le rendite indebite residue, ai danni delle generazioni nuove. Leggi il mio secondo editoriale telegrafico di oggi.

Vai al portale della riforma del lavo

Michele Serra

Michele Serra

NO VAX: LORO SANNO TUTTO, GLI ALTRI NIENTE
“È una specie di fissazione isterica a trasformare alcuni nostri concittadini in energumeni disposti a tutto tranne che a concedere un minimo di credito alle statistiche,  ai laboratori, e infine alla democrazia”: leggi l’Amaca di Michele Serra su la Repubblica di sabato, a seguito dell’aggressione, all’uscita di Montecitorio, di alcuni deputati Pd che avevano votato a favore del decreto sull’obbligatorietà dei vaccini.

Valeria FedeliCOME SI SMONTA LA GABBIA SALARIALE CHE AFFLIGGE LA SCUOLA
Per superare i gravissimi squilibri nella distribuzione del personale insegnante nel sistema scolastico italiano occorre consentire l’adattamento contrattuale dei livelli retributivi alle differenze di costo della vita tra le regioni: leggi il post della Fondazione Kuliscioff.

Trasparenza e Valutazione nelle p.a.

Stefano Folli

Stefano Folli

NEL DIBATTITO POLITICO ITALIANO MANCA L’EUROPA
Le incertezze attuali, su questo tema, di Pd e FI tolgono voce alla parte dell’opinione pubblica che attribuisce al processo di integrazione europea valore prioritario per guarire le piaghe storiche del nostro Paese: leggi la parte finale dell’articolo di Stefano Folli su la Repubblica di sabato.

PDIL MIO SOSTEGNO ECONOMICO AL PD E A LIBERTAEGUALE
A seguito dell’articolo pubblicato sul Corriere del 27 luglio, sulle difficoltà economiche del Pd nazionale e sui ritardi di alcuni parlamentari ex-Scelta Civica nel pagamento del contributo mensile, ho riprodotto in un post il capitolo della pagina Rendiconti nel quale do conto dal mio contributo mensile alla struttura nazionale del partito (1.500 euro), a quella milanese (1.200), e a LibertàEguale (300).

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab