- Pietro Ichino - https://www.pietroichino.it -

L’IMMAGINE DELL’AMICO COMPLETATA

“Pur conoscendo la gran parte della tua storia mi sono appassionato e commosso; mi domandavo prima se sarebbe stato interessante anche per un lettore che non avesse conosciuto i protagonisti e ora mi rispondo di sì”

.
Lettera di Stefano Cirillo pervenuta il 3 maggio 2018 – Gli altri documenti, recensioni e commenti sul libro
La casa nella pineta sono raccolti nella pagina permanente [1] dedicata al libro stesso
.
.

Stefano Cirillo

Caro Pietro, Ti scrivo dall’Isola di Pasqua […]. Ho appena finito il tuo libro. Non sono più capace di leggere di un fiato, come ha fatto Lalla che l’ha divorato. Mi sono preso il mio tempo. Mi è piaciuto moltissimo. L’ho incominciato con una certa diffidenza, temevo fosse un tantino narcisista e qualche anticipazione di Lalla mi aveva addirittura fatto temere che fosse impudico. Invece l’ho trovato onesto e sincero. Pur conoscendo la gran parte della tua storia mi sono appassionato e commosso. Mi domandavo prima se sarebbe stato interessante anche per un lettore che non avesse conosciuto i protagonisti e ora mi rispondo di sì. Spero che avrai tutti i lettori che meriti.
Mi sono tornati in mente tanti momenti della nostra infanzia e della nostra adolescenza, ho partecipato appieno alle tue avventure di vita, ai tuoi successi e alle tue fatiche. Mi pare di avere di te un’immagine più completa.
Grazie di averlo scritto e di avercelo regalato. A presto, spero.
Stefano