- Pietro Ichino - https://www.pietroichino.it -

“UN LIBRO MERAVIGLIOSO”

“Nel libro ho colto l’amore per il diritto del lavoro e per la famiglia. Emozionante è stato il passaggio sugli ultimi mesi di vita del suo papà. In quelle pagine mi è sembrato di rivivere la mia vita accanto al mio nonno paterno nei suoi ultimi giorni di vita”

.
Lettera pervenuta il 5 giugno 2018 – Gli altri documenti, foto, recensioni e commenti sul libro
La casa nella pineta sono raccolti nella pagina ad esso dedicata [1] .
.

Il mare al Forte, tra le chiome dei pini e quelle dei lecci

Professor Ichino,
ho appena finito di leggere questa mattina il suo libro La casa nella pineta. Pur essendo relativamente molto giovane (34 anni) seguo da sempre il suo lavoro e le sue idee in tema di diritto del lavoro. Ho la fortuna di essermi laureato in scienze politiche e lavorare per un’azienda (agenzia del lavoro) e occuparmi di temi inerenti il contenzioso del lavoro a stretto contatto con il legale e con il consulente del lavoro. Le sue idee e i suoi scritti per me sono pane quotidiano e fonte inesauribile di riflessione.
Tornando al suo libro ho colto in esso l’amore per il diritto del lavoro e per la famiglia. Emozionante è stato il passaggio sugli ultimi mesi di vita del suo papà. In quelle pagine mi è sembrato di rivivere la mia vita accanto al mio nonno paterno nei suoi ultimi giorni di vita.
Nel suo meraviglioso libro mi ci sono ritrovato. L’amore per la famiglia, per il proprio lavoro e lo spingersi a migliorarsi sempre in ogni campo, bussole quotidiane del mio essere.
Le auguro una buona giornata e La ringrazio per averci donato questo meraviglioso scritto.
Francesco Emanuele