- Pietro Ichino - https://www.pietroichino.it -

LO SMART WORKING DEL PRESIDENTE DI ANPAL

Nella fase piĆ¹ acuta di una gravissima crisi occupazionale, il professor Parisi, convocato dal ministro del Lavoro, risponde in video-conferenza dal Mississippi, azzuffandosi in diretta con il proprio Direttore Generale e squalificandone radicalmente l’operato: che cosa si aspetta a rimuoverlo dalla carica?

.
Da
Il Sole 24 Ore, 26 febbraio 2021, p. 5, articolo di Giorgio PogliottiSulla gravissima situazione in cui versa l’ANPAL v. anche Cinque domande alla ministra del Lavoro [1], 16 aprile 2020; e ultimamente Un’agenda per il nuovo ministro del Lavoro [2].
.
[…]

[3]

Mimmo Parisi con il ministro del Lavoro Di Maio all’epoca della nomina alla presidenza dell’ANPAL

Orlando ha auspicato che l’interlocuzione con Anpal possa avvenire sulla base di una “posizione comune e univoca espressa dagli organi dell’Agenzia”, visto che anche ieri sono venute alla luge queste distanze, con l presidente Parisi che in videocollegamento dal Mississippi non risparmiava critiche all’impostazione del testo elaborato dalla struttura tecnica della Nicastro [Direttore Generale – n.d.r.]. Il ministro Orlando ha sollevato alcuni rilievi di carattere tecnico, chiedendo all’Agenzia un approfondimento e una risposta in tempi rapidi.
[…]

.