IL MANIFESTO PER L’UNINOMINALE

PER UNA RIFORMA ELETTORALE CHE EVITI UN RITORNO AL SISTEMA PROPORZIONALE, RESTITUISCA AGLI ELETTORI LA SCELTA DEGLI ELETTI E DEL GOVERNO, RIDUCA I COSTI PERSONALI DELLE CAMPAGNE ELETTORALI E LA DISTANZA TRA I CITTADINI E I PARLAMENTARI

Manifesto per la costituzione di una Associazione bi-partisan, 31 luglio 2010  (pubblicato sul Corriere della Sera il 28 agosto 2010) – Seguono le adesioni dei primi giorni – V. in proposito anche la scheda tecnica sulla nozione, le varianti e gli effetti del sistema uninominale maggioritario, il mio editoriale del 9 agosto e il disegno di legge n. 2312/2010 (primo firmatario Ceccanti), che propone il modello di uninominale australiano, con possibilità per l’elettore di indicare la propria prima e seconda scelta – Per aderire, vai  al sito dell’ASSOCIAZIONE PER L’UNINOMINALE

Continua…

WP Theme restyle by Id-Lab
/* */