NAPOLITANO CI AVVERTE: DOBBIAMO IMPEGNARCI TUTTI INSIEME A NON CAMBIAR STRADA

“MI ADOPERERÒ PERCHÉ IN ITALIA VENGA LARGAMENTE ED ESPLICITAMENTE CONDIVISO L’IMPEGNO A DARE SEGUITO E SVILUPPO ALLE SCELTE DI FONDO CONCERTATE IN SEDE EUROPEA”

Brani estratti dal discorso tenuto in videoconferenza da Giorgio Napolitano al seminario Ambrosetti di Cernobbio l’8 settembre 2012 – In argomento v. anche il documento L’agenda Monti al centro della prossima legislatura, del 10 luglio 2012.

[…] “Mi adopererò perché in Italia venga condiviso l’impegno a dare seguito e sviluppo agli impegni presi in sede europea” […] “Non solo in Italia’ ma anche in altri Paesi vicini a noi, le elezioni presentano incognite ed esiti incerti per effetto delle difficoltà che in questo tempo di crisi attraversano la politica e la società. Dobbiamo quindi rinnovare tutti la nostra fiducia nel metodo democratico e contare sulla maturità delle nostre opinioni pubbliche” […] ”Mi adopererò perché in Italia venga esplicitamente e largamente condiviso l’impegno a dare seguito e sviluppo a scelte di fondo concertate in sede europea. I diversi schieramenti politici possono bene riconoscere la necessità vitale di un loro impegno convergente su questo terreno: cercherò di sollecitare una tale manifestazione di libera e limpida consapevolezza.” […] “Non ci sfuggono la complessità dei problemi ancora da sciogliere per risolvere la crisi.”

.

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab