N. 54 – 27 aprile 2009

I MIEI SCRITTI DAL 1974 A OGGI, TUTTI CONSULTABILI ON LINE


Al nuovo Archivio si accede direttamente all’indirizzo web o mediante un apposito tasto sulla barra orizzontale che compare in ogni pagina del sito. Vi sono raccolti – e sono facilmente reperibili anche per parole-chiave o parole contenute nel testo – quasi tutti gli articoli di giornale e una parte delle interviste dal 1994, gli scritti di maggiori dimensioni pubblicati dal 1974 e i libri dal 1975; inoltre alcune serie di slides utilizzate per conferenze e relazioni.

PARTECIPAZIONE E CONTROLLO DEI LAVORATORI NELL’IMPRESA
E’ bene che modelli diversi di relazioni industriali si confrontino tra loro nel vivo del tessuto produttivo, perché la scelta tra di essi possa avvenire in modo pragmatico. V. in proposito il testo legislativo unificato che ho proposto alla Commissione Lavoro del Senato, in qualità di relatore sui disegni di legge Castro (PDL), n. 803/2008) e Treu (PD), n. 964/2008, a seguito della relazione presentata il 30 ottobre 2008.

ALTRI DOCUMENTI PUBBLICATI DURANTE LA SETTIMANA
Un mio articolo sulla riforma del Welfare, destinato al prossimo numero di LavorInCorso.
La presa di posizione del Presidente e A.D. di Manpower Italia Stefano Scabbio sul progetto flexsecurity.

TERREMOTO: COL NOSTRO SECONDO CONTRIBUTO RIDIAMO LA CASA A UNA COPPIA DI FIDANZATI
Il nostro primo contributo, di 5.490 euro, sta essendo già speso dall’Associazione Basket 2k5 dell’Aquila per strutture di ricreazione e sportive per i bambini ospitati dalle tendopoli della Protezione civile (v. il sito web, con numerose immagini). I contributi ulteriori che stiamo raccogliendo (a oggi 3.550 euro) saranno destinati ad acquistare una piccola ma buona casa prefabbricata in legno per una coppia di fidanzati che si sposeranno il 22 agosto prossimo (v. più in dettaglio le due iniziative e il rendiconto della prima raccolta).
Questo è il conto corrente – intestato a me (via Mascheroni 31, Milano) ma dedicato esclusivamente a questa raccolta – sul quale potete far affluire i contributi:
iban: IT 46 Y 03015 03200 00000 3268615
Per i bonifici dall’estero – BIC (swift code): UNCRITMM.

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab