“UN AIUTO PREZIOSO PER CAPIRE GLI ANNI ’70 E ’80”

“[…] E in questo momento in cui portare avanti le idee in cui credo (per semplificare, quelle del Pd riformista) è una grande fatica, soprattutto nel dialogo con gli altri, questo libro è una fonte di fiducia che spinge ad andare avanti senza chiusure […]”

.
Lettera pervenuta il 24 settembre 2018 – Le altre lettere, recensioni e commenti a
La casa nella pineta sono raccolte nella pagina dedicata al libro
.
.

Gentile Professore, ho letto con grande piacere e interesse il suo libro. Ho alternato momenti di commozione leggendo le storie della sua famiglia e delle persone ad essa legate a momenti di curiosità storica: gli anni ’70 e ’80 che ho vissuto da bambina (sono nata nel 1974) e di cui fatico a comprendere fino in fondo le tragedie legate al terrorismo e le difficoltà politiche. In questo senso il suo libro mi è stato un aiuto prezioso.

Inoltre, ammiro la sua capacità di essere rimasto coerente con i suoi principi, ma di più, la capacità di portare avanti il suo lavoro in senso più ampio anche al di là dei contrasti con gli altri, anche a costo di attendere anni prima di vedere dei risultati concreti.

Sono sincera, in questo momento in cui portare avanti le idee in cui credo (per semplificare quelle del PD diciamo riformista) è una grande fatica, soprattutto nel dialogo con gli altri, ecco il suo libro è una fonte di fiducia nell’andare avanti senza chiusure.

Un caro saluto,

Valentina Boanini

.

 

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab