N. 70 – 14 settembre 2009

DIALOGO CON MICHELE SALVATI SU LUCI E OMBRE DELLA MOZIONE FRANCESCHINI

Un partito che si candida credibilmente a conquistare voti a tutto campo, o un partito che sa di doversi limitare a presidiare l’area considerata come tradizionalmente sua e che quindi, fuori di essa, è in cerca soltanto di alleanze? V. l’endorsement dell’economista milanese per Franceschini, le due ragioni dei miei dubbi e una sua interessante replica.

I PRIMI PASSI DEL PROGETTO SEMPLIFICAZIONE
La leggerezza sostenibile del diritto: è il titolo della presentazione del progetto sul Corriere della Sera del 9 settembre. La prima accoglienza positiva da parte di imprenditori intervistati dal Sole 24 Ore. Nella sezione “Progetti di legge” la bozza del nuovo testo legislativo sui rapporti individuali (artt. 2087-2134) e la bozza di quello sui rapporti sindacali (artt. 2063-2078), con i link alle rispettive relazioni.  

I MOTIVI DELLA CONDANNA DEI BRIGATISTI PER LA MINACCIA DI AGGRESSIONE
V. lo stralcio della sentenza contro Bortolato, Ghirardi, Latino e altri, depositata il 9 settembre dalla Corte d’Assise di Milano. 

COMMIATO DALL’ESTATE CON DUE NUOVI ARTICOLI DEL “GITARIO”
Ho scoperto un nuovo percorso di mountain bike in alta Versilia, tra Levigliani e Ruosina. L’industria marmifera contro gli escursionisti: Scempio sull’Altissimo (con la foto dell’incontro molto ravvicinato con un branco di “stambecchi delle Apuane”).

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab