“L’ARTE DEL REBUS, VISTA CON L’OCCHIO DEL NON ADDETTO AI LAVORI”

“[…] Nel libro il rebus viene letteralmente sviscerato e visto dalla parte del solutore […], così da invitare il lettore medio, che non è necessariamente un addetto ai lavori, ad appassionarsi a questa disciplina; nelle pagine traspare davvero un amore straordinario per questo gioco! […]”

.
Lettera di Luca Patrone (in arte
Il Langense, uno dei maggiori rebussisti italiani viventi) pervenuta il 1° giugno 2021 – Le altre lettere e recensioni sono raggiungibili direttamente dalla pagina web dedicata al libro

.
.

Rebus de Il Langense disegnato da La BrighellaIl percorso per arrivare alla soluzione è nel capitolo finale del libro

Buonasera prof. Ichino. Le scrivo queste righe per complimentarmi con lei per il bellissimo libro sul rebus appena edito, del quale ho ricevuto oggi una copia, e che ho letteralmente divorato in una giornata! E’ scritto molto bene, a mio avviso soprattutto perché il rebus viene letteralmente sviscerato e visto dalla parte del solutore (esistono diversi libri sul rebus, ma decisamente più “accademici”, tra i quali quelli riportati nella bibliografia), così da invitare il lettore medio, che non è necessariamente un addetto ai lavori, ad appassionarsi a questa disciplina. Nelle pagine traspare davvero il suo amore incondizionato per questo gioco!

Luca Patrone

.
.

 

.

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab