N. 2 – 5 aprile 2008

Cari amici,
come preannunciato nella prima Newsletter, questo strumento è destinato essenzialmente ad avvisarvi dei nuovi documenti via via disponibili sul sito www.pietroichino.it: si tratterà soprattutto degli editoriali con cui commenterò di volta in volta l’attualità politica, dei disegni di legge e delle interrogazioni che presenterò alla Presidenza del Senato.

Prego vivamente chi non desidera ricevere questo avviso di procedere alla cancellazione del proprio indirizzo dalla mailing list utilizzando il link disponibile qui sotto (o scrivermi perché sia io stesso a farlo) senza complimenti: so bene quanti e quali motivi si possono avere per evitare di ricevere ogni una o due settimane una comunicazione come questa.

Dopo il Manifesto dei candidati del PD Per dare valore al lavoro, i primi due editoriali pubblicati sul sito nei giorni scorsi sono entrambi dedicati alla vicenda drammatica della nostra compagnia aerea di bandiera, per molti aspetti fortemente rappresentativa della crisi del sistema italiano di relazioni industriali:
Chi per primo ha tarpato le ali ad Alitalia, pubblicato anche su “Il Riformista” del 31 marzo 2008;
Una Caporetto per il sindacato, che, in una versione leggermente diversa, compare oggi 5 aprile 2008 anche su “Europa”.

Manca una settimana alle elezioni. Sono i giorni nei quali gli indecisi decidono il proprio voto: se il nuovo capo del Governo sarà Walter Veltroni o Silvio Berlusconi dipende di fatto da questa categoria di elettori. Quale che sia la nostra scelta, è questo il momento in cui discutere di politica serve di più: con gli amici, i colleghi di lavoro, i vicini, i conoscenti, soprattutto se ancora indecisi. Buona e proficua settimana a tutti!

Pietro Ichino

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab