NON È VERO CHE NULLA È PEGGIO DEL PORCELLUM

SE IL PD RIBADISSE CON FORZA LA PROPRIA DISPONIBILITÀ PER UN SISTEMA MAGGIORITARIO SERIO CENTRATO SUL COLLEGIO UNINOMINALE E IL PDL OPPONESSE UN NETTO RIFIUTO FACENDO SALTARE LA TRATTATIVA, LA GENTE CAPIREBBE BENISSIMO LA NOSTRA POSIZIONE

Messaggio pervenuto il 30 agosto – Segue una mia brevissima risposta

Gentile Professor Ichino.
Ho appena letto la Sua intervista a Tommaso Labate e le Sue posizioni mi piacciono molto. Le confesso che trovo incomprensibili i tentativi sulla legge elettorale del PD. Anzi, se andasse in porto l’aborto di cui parlano i giornali il mio voto sarà certamente punitivo.
Mi sembra che se il PD dicesse: la legge porcata la avete voluta e fatta voi del governo Berlusconi. Noi PD abbiamo sempre propugnata una legge maggioritaria di tipo francese che certo non ci avvantaggerebbe. Se a voi va bene, attuiamola, altrimenti votiamo con la vostra legge e se vinceremo le elezioni per prima cosa cambieremo la legge in senso maggioritario.
Credo che anche il più sprovveduto degli elettori capirebbe e approverebbe la serietà di una posizione pulita e onesta, che non puzzi lontano un miglio di legge fatta ad uso e consumo del clan dei politici di professione e a danno del Paese.
Per finire sono convinto che la strada che Bersani sta seguendo non porterà da nessuna parte e farà solo danni. Dal tunnel nel quale la vecchia politica ci ha cacciato forse usciremo. Ma solo se emergeranno uomini ed idee dirette al bene comune e non al bene dei partiti e di chi ci campa. Come avrà capito sono uno fra i tanti che apprezzano Monti in quanto vedo in lui una persona di mente elevata che cerca seriamente di fare le cose che in tanti anni ne’ la sinistra ne’ la destra nemmeno si sono sognate di pensare. Mi scuso per il mio sfogo ma trovo veramente miserevole lo spettacolo che i partiti stanno dando. Con molta stima.
Michele Magrograssi

l
Concordo pienamente con il contenuto di questo messaggio. (p.i.)

k

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab