RISPOSTA COLLETTIVA A MOLTE CENTINAIA DI MESSAGGI

LA MATTINA DEL 25 LE RISPOSTE ALLA NWSL DEL 24 SONO PIU’ DI 600, IN LARGA MAGGIORANZA FAVOREVOLI ALLA MIA SCELTA DI GUIDARE LA LISTA MONTI IN LOMBARDIA – IN QUESTA REGIONE NASCONO GIÀ I PRIMI COMITATI – NEI PROSSIMI GIORNI SU QUESTO SITO ALCUNE NOTE ORGANIZZATIVE E DI COLLEGAMENTO

Risposta del 24 dicembre 2012 – È on line anche una selezione dei messaggi più significativi, con alcune risposte ulteriori – Inoltre la mia intervista a Repubblica sul “giallo” del file pdf dell’Agenda Monti con la mia firma (falsa)

Sono davvero troppi perchè io possa rispondere a tutti. Alle 20 del 24 dicembre le risposte all’ultima Nwsl sono, a occhio e croce, per tre quarti favorevoli alla mia scelta di candidarmi “per l’Agenda Monti” e, in Lombardia, annunciano la costituzione di comitati per la campagna elettorale e offrono collaborazione: nei giorni prossimi metterò su questo sito alcune note organizzative e di collegamento.

I miei critici democratici, invece, in prevalenza mi muovono l’accusa (?) di aver collaborato nei mesi e settimane scorse alla stesura del documento programmatico del Premier e mi invitano a chiederne scusa agli elettori: scarica l’intervista a Repubblica.it, seguita da un mio breve commento col quale rispondo a questa contestazione. Altri mi accusano di aver lasciato il Pd per ottenere da Monti un “posto” più sicuro; ricordo loro che il Pd mi ha offerto un posto nel listino dei “garantiti”: sono stato io a rifiutarlo, già domenica 16 dicembre, preferendo semmai sottopormi al vaglio delle primarie dei candidati. E ho rinunciato alla candidatura venerdì 21, quando ancora Monti era profondamente incerto circa il proprio candidarsi alla guida del Governo nella prossima legislatura. I miei dubbi circa l’opportunità di ricandidarmi, e in particolare di farlo nelle liste del Pd, erano, del resto, già noti da tempo ai frequentatori di questo sito.

 

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab