CERTIFICAZIONE DEI CURRICULA PER IL MIGLIORE INCONTRO FRA DOMANDA E OFFERTA DI LAVORO

UNO DEGLI OSTACOLI PIÙ RILEVANTI ALL’AUMENTO DELL’OCCUPAZIONE GIOVANILE È COSTITUITO DALLA CARENZA O SCARSA AFFIDABILITÀ DELLE INFORMAZIONI SU TITOLI DI STUDIO E PRECEDENTI LAVORATIVI DEI CANDIDATI – CV-CERT, CON LA VERIFICA IMMEDIATA DELLE INFORMAZIONI SU RICHIESTA DELL’INTERESSATO, CONSENTE DI SUPERARLO

Scheda tecnica su di un nuovo servizio che sta muovendo i primi passi, 27 ottobre 2016

.

I curricula presentati a documentazione della candidatura per un’assunzione contengono sovente la menzione di esperienze lavorative e professionali non vere o presentate in modo inesatto. L’accertamento in proposito richiederebbe all’impresa interessata un’attività di verifica costosa e time consuming.
cv-cert

Ora una start-up milanese ha realizzato e messo in rete il primo servizio di certificazione del percorso scolastico e professionale capace di garantire la veridicità e l’affidabilità sia dei dati anagrafici, sia del percorso lavorativo riportati nel CV del candidato, mediante l’accesso alle banche-dati istituzionali, autorizzato dal candidato medesimo e utilizzando come griglia di classificazione dei dati, o matching-code la codifica ISTAT delle professioni. Per la prima volta ogni candidato ha a propria disposizione un supporto completo ed efficace per dare credibilità solida e indiscutibile all’indicazione delle proprie esperienze formative e lavorative (ulteriori informazioni sul sito www.cvcert.it).

Si manifesta anche in questo modo un fenomeno più generale dell’innervarsi del nostro mercato del lavoro di una rete di servizi, soprattutto di natura informativa, necessari per ridurre gli attriti e fluidificare l’inconto fra domanda e offerta.

.

 

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab