LIBERTIAMO.IT: CONOSCERE PIETRO ICHINO, LE SUE IDEE E IL SUO BUON SENSO

LA PAGINA POSTATA DA PIERCAMILLO FALASCA SUL SITO DA LUI CREATO, DOPO IL NUOVO EPISODIO DI MINACCE DEI BRIGATISTI

Dal sito libertiamo.it, 29 maggio 2012

La migliore espressione di solidarietà e sostegno che si può fare a Pietro Ichino – oggetto di minacce di una persona violenta, culturalmente confusa e mentalmente disordinata come il leader delle “Nuove BR” Alfredo Davanzo – è promuovere il sito Internet del giuslavorista e senatore del Pd, un archivio ricco e un ottimo strumento di analisi per chi abbia voglia di approfondire le tematiche del diritto e del mercato del lavoro, del welfare, delle relazioni industriali, della formazione, della competitività dell’economia italiana e tanto altro.
Spammiamo in giro per la Rete i suoi articoli, consigliamo a giovani studenti universitari di consultare frequentemente le riflessioni di Ichino, investiamo il nostro tempo a spiegare il senso e gli obiettivi delle proposte di riforma che Ichino promuove, fuori dall’impazzimento partigiano e dalle semplificazioni giornalistiche.
Fate di questo sito Internet una lettura consueta, iniettatevi massicce dosi di concretezza e onestà intellettuale, con il contorno di qualche utile numero. Potrete concordare o no con i dettagli dell’Ichino-pensiero, ma non vi verrà mai in mente che ciò che state leggendo sia un attentato ai diritti dei lavoratori. Un’espressione, quest’ultima, non necessariamente riconducibile al solo Davanzo, ma a molti esponenti di rilievo di partiti e sindacati italiani.
Pietro Ichino è la biografia mancata dell’Italia contemporanea, il superamento degli schemi e delle appartenenze del secolo scorso in nome del pragmatismo e della necessità di riformare secondo buon senso le istituzioni materiali ed immateriali del paese, adeguandole alla società contemporanea e alle pressioni globali. Una biografia mancata, appunto, ma ancora una biografia possibile. Questo è, a nostro giudizio, il sostegno migliore che noi “ichiniani” possiamo fornire al buon Pietro.

jj

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab