N. 232 – 14 gennaio 2013

RENZI, MONTI E I RITARDI DELLA SINISTRA
L’Italia non può più permettersi i tempi lunghissimi di maturazione delle scelte di allineamento ai migliori standard europei, che hanno caratterizzato e caratterizzano la sinistra nell’ultimo mezzo secolo, speculari rispetto alla paralisi progettuale della destra: leggi la mia intervista pubblicata sabato sul Corriere Fiorentino.

NASCE A MILANO LA NUOVA POLITICA
“Unendo oggi le nostre forze vogliamo mostrare che le persone di buona volontà possono superare vecchi steccati politici che non corrispondono più alle vere alternative di fronte alle quali il Paese si trova”: leggi la dichiarazione comune dei tre capilista della lista lombarda per il Senato Con Monti per l’Italia, presentata giovedì alla stampa.

SULLA QUESTIONE DEL REDDITO MINIMO, RIPROPOSTA DA JEAN-CLAUDE JUNCKER
Questa misura di sostegno del reddito, riproposta dal presidente dell’Eurogruppo, può svolgere una funzione preziosa di inclusione e sicurezza sociale, ma soltanto se coniugata con misure di controllo sulla disponibilità effettiva alla ricerca del lavoro da parte del beneficiario e con servizi di assistenza intensiva efficiente per tale ricerca: leggi la mia risposta a una lettera in argomento.

DA OSSERVATORI QUALIFICATI USA UN GIUDIZIO POSITIVO SULLE LEGGI FORNERO
Ne parla un interessante articolo sul Foglio di sabato. In argomento v. anche la mia valutazione sintetica della nuova legge sul mercato del lavoro pubblicata sul quotidiano l’Avvenire di martedì: la legge apre una fase nuova del diritto del lavoro italiano, ma non delinea ancora il nuovo modello di rapporto di lavoro capace di essere davvero universale.

PER LA TRASPARENZA TOTALE DELL’AMMINISTRAZIONE DEI GRUPPI PARLAMENTARI
Se fossero stati in vigore i miei emendamenti approvati dal Senato il 21 novembre scorso, non avrebbero potuto verificarsi i casi di abuso dei finanziamenti pubblici, di cui sono piene le pagine dei giornali di questi giorni: v. il post con i link agli emendamenti e al dibattito in Aula su questo punto.

SPENDING REVIEW ELETTORALE: UNA CAMPAGNA LOW COST
Le immagini e gli strumenti della campagna elettorale per la Lista Monti in Lombardia e in Toscana, progettati all’insegna della massima efficacia e del minimo costo: scarica la presentazione elaborata da Giuliano Bianucci.

ISTRUZIONI PER I BONIFICI BANCARI
Ringrazio tutti coloro che hanno inviato un contributo per la mia campagna elettorale e mi scuso con loro se qualche bonifico è stato respinto: la legge prescrive che il bonifico contenga una serie di indicazioni, che nel caso del bonifico via home banking vanno inserite nella “causale”. Qui le istruzioni che devono essere seguite con molta precisione.

COORDINAMENTO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE IN LOMBARDIA E TOSCANA
Invito chi sia interessato a organizzare incontri con la mia partecipazione, o comunque offrire la propria collaborazione, per la campagna elettorale in Lombardia a scrivere direttamente al dott. Riccardo Lascialfari, incaricato del coordinamento: riccardolascialfari@gmail.com.

COME CI SI ISCRIVE A QUESTA NEWSLETTER (E CI SI CANCELLA)
Una prima cosa utile per la campagna elettorale è allargare la mailinglist cui viene inviata la Newsletter di questo sito a chiunque possa esservi interessato: l’inserimento di un nuovo indirizzo si fa digitandolo nella apposita finestrella sita in ogni pagina del sito, in alto a destra. La cancellazione, invece, si ottiene cliccando sull’apposito link che si trova in fondo a ciascuna Newsletter.
.

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab