N. 283 – 10 febbraio 2014

PROPOSTE PER UNA TERAPIA D’URTO IN UN  MERCATO DEL LAVORO INFARTUATO
Per abbattere il muro che impedisce a domanda e offerta di incontrarsi, creando subito centinaia di migliaia di posti di lavoro regolari con un contratto a tempo indeterminato snello e meno costoso: la scheda che Scelta Civica presenterà questa settimana al Presidente del Consiglio, insieme a quelle su fisco, scuola, università e ricerca.

SUL VETO CGIL AL DECRETO PER LA CIG “IN DEROGA” RENZI SI GIOCA IL JOBS ACT
Il modo in cui il PD ora risponderà al veto di Susanna Camusso sul provvedimento del Governo in materia di ammortizzatori sociali ci dirà che cosa dobbiamo attenderci dal piano sul lavoro dei democratici, ancora in gestazione: leggi il mio editoriale telegrafico di oggi.

Portale della Semplificazione e della Flexsecurity

IL CODICE SEMPLIFICATO DEL LAVORO PRESENTATO A SAN MARINO
Venerdì, nel corso di quattro incontri molto intensi e positivi, ho presentato i contenuti della bozza di disegno di legge ai Reggenti della Repubblica, alle associazioni sindacali e imprenditoriali, ai partiti della maggioranza e a quelli di opposizione. La discussione – anche con i partiti di minoranza – è stata molto positiva e costruttiva: ne è emerso un larghissimo consenso su questa iniziativa. Sono on line le slides della presentazione.

UN NUOVO PORTALE SUL CONTRATTO DI RICOLLOCAZIONE
Tutti i documenti, le proposte, le schede, le slides relative al progetto di sperimentazione regionale di questa nuova forma di coniugazione delle politiche passive del lavoro con quelle attive sono ora facilmente reperibili attraverso un’unica pagina web.

       Trasparenza e Valutazione nelle p.a.

COME CI PRESENTEREMO ALLE ELEZIONI EUROPEE
Scelta Civica si coordina con le associazioni e movimenti che si ispirano al liberalismo europeo, proponendo loro un’ampia consultazione popolare per la composizione delle liste: è on line la mozione approvata mercoledì all’unanimità (con una astensione) dall’assemblea dei parlamentari di SC.

IL TRIONFO DELL’ASSURDO BUROCRATICO, OVVERO: LA DITTATURA DEI MANDARINI
Gli incentivi per le assunzioni del 2010 vengono regolati da una circolare del 2014! Leggi il fondo di Maurizio Ferrera sul Corriere della Sera di martedì scorso.

.

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab