N. 74 – 12 ottobre 2009

ITALIA: UNA SOCIETA’ BLOCCATA


Leggi Il bellissimo editoriale di Irene Tinagli pubblicato su La Stampa del 7 ottobre, che riproduce una parte della sua relazione al primo convegno  della Fondazione Italia Futura, svoltosi a Roma nello stesso giorno.

LA LEZIONE DI GINO GIUGNI
Leggi il mio articolo pubblicato il 6 ottobre sul Corriere della Sera e l’intervento che ho svolto al Senato quello stesso giorno, nel corso della commemorazione del grande giuslavorista, ripreso da Lavoce.info. V. anche in proposito il post Come conobbi Gino Giugni.

MENTRE L’IDEA DEL NUOVO CODICE DEL LAVORO SEMPLIFICATO CAMMINA, ESCE UN’EDIZIONE CURATA DA ME DI QUELLO VECCHIO
Franco Debenedetti nel ricordo di Gino Giugni pubblicato sul Sole 24 Ore del 7 ottobre indica un nesso tra il suo insegnamento e il “Progetto Semplificazione”, sul quale si è aperto il dibattito nelle scorse settimane. Sulla proposta del Codice del lavoro semplificato v. anche la mia intervista pubblicata su Italia Oggi del 10 ottobre in occasione dell’uscita di una nuova raccolta delle leggi sul lavoro aggiornata al settembre 2009, che ho curato per i tipi della Class Editori (Codice del lavoro, pp. 840, € 11.80, disponibile in edicola con Italia Oggi). Chi vuole può ascoltare la mia presentazione del Progetto Semplificazione al seminario organizzato dall’Istituto Bruno Leoni il 5 ottobre, trasmessa da Radio radicale.

CONVEGNO SUL “PROGETTO SEMPLIFICAZIONE” ALL’UNIVERSITA’ DI MILANO
Alla Facoltà di Scienze Politiche (via Conservatorio 7) oggi dalle 15 alle 19.30 un convegno sul “Progetto Semplificazione” promosso dal Dipartimento di Studi del Lavoro e del Welfare e dal Gruppo Intersettoriale Direttori del Personale sul “Progetto Semplificazione” con la partecipazione, tra gli altri, di Giuliano Cazzola, Mariella Magnani, Michele Tiraboschi, Armando Tursi.

DIBATTITO CON IL MINISTRO BRUNETTA SUL SUO DECRETO, EMANATO VENERDI’ SCORSO
Vi parteciperò domani, martedì 13, a Porta a Porta” (Rai1, 22.45). Il testo del nuovo decreto delegato non è ancora stato diffuso dal ministero: sarà disponibile attraverso il “Portale” appena possibile, con una nota di commento sulle modifiche apportate dal Governo, a seguito del parere approvato dal Senato a settembre.

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab