N. 96 – 29 marzo 2010

LETTERA APERTA SULLE LEGGI MAL FATTE A MICHELE TIRABOSCHI, CHE MI ACCUSA DI “AVVELENARE I POZZI”


Il consigliere del ministro del Lavoro Sacconi, professore di diritto del lavoro all’Università di Modena, risponde molto polemicamente (Riformisti, trasformisti e prime donne) sul Bollettino Adapt di lunedì scorso al mio articolo pubblicato sul Corriere della Sera nell’ottavo anniversario della morte di Marco Biagi, accusandomi di giocare al ‘tanto peggio tanto meglio’. A questo suo intervento replico con una lettera aperta sui difetti della nostra legislazione del lavoro, che viene pubblicata oggi sullo stesso Bollettino Adapt.

TRENITALIA, LE HOSTESS E LA QUESTIONE DELL’ASPETTO FISICO
La denuncia di un gruppo di giuslavoriste contro il comportamento di Trenitalia e contro la scelta del Corriere della Sera di svolgere un sondaggio pubblico di opinione in proposito tra i propri lettori. Ivi anche la mia opinione dissenziente su quest’ultimo punto e il rinvio alla trattazione della questione giuridica del possibile rilievo dell’aspetto fisico, dell’abbigliamento e della cura della persona nel rapporto di lavoro (Il contratto di lavoro, vol. II. 2003, cap. XI, § 284).

LA NUOVA LEGGE SUL LAVORO: UN TENTATIVO DI DEPOTENZIARE IL SISTEMA DELLE PROTEZIONI SENZA CAMBIARLO

La mia intervista a Dossier, inserto de il Giornale, a cura di Nicolò Mulas.
ABORTO: L’IMPEGNO COMUNE POSSIBILE TRA CREDENTI E NON CREDENTI SUL TERRENO DELLA PREVENZIONE E DELL’INFORMAZIONE
L’articolo di Umberto Veronesi sul Corriere della Sera di mercoledì scorso, dopo la dichiarazione con cui il Presidente della Conferenza Episcopale Italiana ha proposto il tema dell’aborto come discrimine politico per il voto di domenica prossima.

LA LETTERA APERTA DI EMMA BONINO AI DIPENDENTI PUBBLICI
Trasparenza totale, efficienza e imparzialità, per ridare orgoglio e prestigio alla funzione pubblica.

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab