N. 230 – 31 dicembre 2012

COME NASCE IL NUOVO POLO PER L’ITALIA EUROPEA
I sette punti del manifesto di Mario Monti pubblicato oggi per la nuova formazione politica che sta nascendo in questi giorni e che a lui farà capo (esso funge anche da risposta agli interrogativi rivoltimi da molti lettori, in particolare sui rapporti di questo con gli altri partiti e il suo statuto di laicità). Sulla mia scelta di appoggiare questa iniziativa politica leggi la mia intervista pubblicata sul Foglio di giovedì e la mia intervista a Repubblica-Tv del giorno prima.

NOTE ORGANIZZATIVE PER CHI VUOL LAVORARE PER IL NUOVO MOVIMENTO
Ringrazio di cuore le moltissime persone che hanno offerto disponibilità a collaborare con me nella campagna elettorale. Le invito a incominciare a costituire gruppi e piccole (o grandi) reti locali, iscrivendo gli aderenti alla mailinglist di questo sito – v. le istruzioni qui sotto – in attesa delle regole per la costituzione dei veri e propri Comitati e per la contribuzione volontaria. Contiamo di mettere queste regole on line su tutti i siti dedicati all’Agenda Monti entro pochi giorni, insieme al materiale per la propaganda e i recapiti organizzativi per l’organizzazione degli incontri pubblici.

RISPOSTA COLLETTIVA A MOLTE CENTINAIA DI MESSAGGI
Sono davvero troppi perchè io possa rispondere a tutti (vedine una selezione attenta a tutte le voci, che – per la parte dei messaggi di consenso – vale anche come spiegazione politica della mia scelta). Continua

SU TASSE, LAVORO E SCUOLA IL PD STIA CON MONTI
Leggi l’appello di un gruppo di parlamentari democratici, pubblicato sul Corriere della Sera di sabato.

2.000.000 GOOD JOBS OGNI ANNO, MA INACCESSIBILI AI DISOCCUPATI
Nelle slides della mia relazione all’incontro promosso da Randstad i dati aggiornati al 2012, che confermano il numero sorprendente delle occasioni di lavoro stabile nel nostro tessuto produttivo, ma al tempo stesso il fatto che questi posti sono quasi tutti coperti per passaggio diretto da posto a posto, quindi preclusi agli outsider.

TRASPARENZA TOTALE E AUDIT CIVICO IN FRIULI
L’iniziativa di una cittadina goriziana ispirata a una mia iniziativa di quattro anni or sono e alle mie proposte in materia di full disclosure e di controllo diffuso nelle amministrazioni pubbliche.

LA BUONA POLITICA DEVE ESSERE FINANZIATA DAL BASSO
L’attività politica costa. Costa anche una campagna elettorale quale sarà la mia, per la lista Monti in Lombardia, condotta all’insegna della massima sobrietà. D’altra parte, una politica sorretta da tanti piccoli finanziamenti privati è una politica più libera e trasparente. Non provo dunque alcun imbarazzo nel segnalarvi la possibilità di contribuire a sostenere questo costo. A norma della legge vigente, tutti i contributi dovranno affluire su di un conto corrente intestato a un mio mandatario elettorale: sarà mia cura attivarlo nei prossimi giorni e indicarne gli estremi. Va da sé che ogni singola spesa sarà compiuta per mezzo dei vostri contributi sarà immediatamente visibile on line secondo il principio della trasparenza totale.

COME CI SI ISCRIVE A QUESTA NEWSLETTER (E CI SI CANCELLA)
Una prima cosa utile per la campagna elettorale è allargare la mailinglist cui viene inviata la Newsletter di questo sito a chiunque possa esservi interessato: l’inserimento di un nuovo indirizzo si fa digitandolo nella apposita finestrella sita in ogni pagina del sito, in alto a destra. La cancellazione, invece, si ottiene cliccando sull’apposito link che si trova in fondo a ciascuna Newsletter.

A TUTTI IL PIÙ CORDIALE AUGURIO DI UN NUOVO ANNO SERENO, CHE SEGNI IL RITORNO ALLA CRESCITA CIVILE, SOCIALE ED ECONOMICA DEL NOSTRO PAESE!

.

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab