N. 231 – 7 gennaio 2013

IDEE FORZA PER LA CAMPAGNA ELETTORALE IN MATERIA DI LAVORO
La trasparenza totale nelle amministrazioni pubbliche, il Codice del lavoro semplificato, il piano straordinario Youth Guarantee per l’occupazione giovanile, una grande azione positiva per aumentare al 60% il tasso di occupazione femminile, il progetto active ageing: sono on line alcuni appunti su cui stiamo lavorando per dare contenuti più precisi all’Agenda Monti in materia di politiche del lavoro. Comments welcome!

YOUTH GUARANTEE: IL PIANO STRAORDINARIO UE PER I GIOVANI
I contenuti dei programmi della Commissione Europea “Opportunità per i giovani” e Youth Guarantee nelle schede curate da Maurizio Ferrera per il capitolo del programma di governo di Mario Monti per l’occupazione giovanile.

IMMIGRAZIONE: APPUNTI PER UN PROGRAMMA
Il punto sulle questioni più rilevanti in una scheda-contributo al programma elettorale della lista Monti.

LA CANDIDATURA DI CARLO DELL’ARINGA NELLE LISTE DEL PD
Un fatto molto positivo: leggi il mio commento nell’intervista sulla Stampa di giovedì.

LE RAGIONI DELLA CRISI DEL VECCHIO BIPOLARISMO…
… e della possibile nascita di un bipolarismo nuovo, nel quale il vero spartiacque è costituito dall’adesione o no alla strategia concordata con i nostri partner europei per l’uscita comune dalla crisi: leggi l’articolo di Michele Salvati sul Corriere della Sera di lunedì scorso.

IL PARTITO NON È CASA, CHIESA E FAMIGLIA
Un lettore, citando l’intervista di Enrico Morando sulla Stampa di sabato, mi contesta di aver mancato della pazienza necessaria in politica. Gli rispondo ricordando i motivi “tecnici” (e non di fede, né di comodo) della mia scelta; e proponendogli una conferma, sia pure provvisoria, della sua bontà. Per chi vi fosse interessato, è on line anche la mia risposta, che compare oggi su Repubblica, all’accusa di scorrettezza verso il Pd rivoltami da Eugenio Scalfari nel suo editoriale di domenica.

ISTRUZIONI PER I BONIFICI BANCARI
Ringrazio tutti coloro che hanno inviato un contributo per la mia campagna elettorale e mi scuso con loro se qualche bonifico è stato respinto: la legge prescrive che il bonifico contenga una serie di indicazioni, che nel caso del versamento via home banking vanno inserite nella “causale”. Qui le istruzioni che devono essere seguite.

COORDINAMENTO DELLA CAMPAGNA ELETTORALE IN LOMBARDIA
Invito chi sia interessato a organizzare incontri, o comunque offrire la propria collaborazione, per la campagna elettorale in Lombardia a scrivere direttamente al dott. Riccardo Lascialfari, incaricato del coordinamento: riccardolascialfari@gmail.com.
.

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab