N. 51 – 30 marzo 2009

PRESENTATO IL DISEGNO DI LEGGE SULLA TRANSIZIONE A UN REGIME DI FLEXSECURITY

Mercoledì scorso ho depositato alla Presidenza del Senato il disegno di legge, con le firme di 30 senatori del PD. V. in proposito: il commento della Direzione del Sole 24 Ore del 26 marzo; due giorni prima, il commento di Franco Debenedetti, sullo stesso quotidiano; e la mia intervista a cura di Antonio Troise sul Mattino di oggi.

Portale della flexsecurity – tutti i testi e i commenti relativi al progetto per la transizione a un nuovo regime di protezione del lavoro

SCIOPERO VIRTUALE: I DUE DISEGNI DI LEGGE A CONFRONTO
In una tabella sinottica a cura di Widad Tamimi le differenze di contenuto tra il disegno di legge del PD, presentato il 30 ottobre 2008, e quello approvato dal Consiglio dei Ministri il 27 febbraio 2009.

 

IL DISEGNO DI LEGGE PER LA PREVIDENZA DEI LAVORATORI AUTONOMI “SENZA CASSA”
Nel corso di un incontro di verifica con le Organizzazioni sindacali, svoltosi mercoledì, sono stati sollevati alcuni problemi (di compatibilità con il sistema generale della previdenza obbligatoria) che hanno causato uno slittamento della presentazione formale al Senato del disegno di legge dei senatori del PD per la riforma della previdenza per i lavoratori autonomi iscritti alla Gestione speciale dell’Inps e per rendere facile e non costosa la totalizzazione dei periodi contributivi maturati in gestioni diverse. Nessun allarme: conto di riuscire a risolvere entro breve tempo questi problemi e di limitare al minimo il ritardo della presentazione formale del disegno di legge.

 

SCUOLA DI POLITICA: SONO APERTE LE ISCRIZIONI
A un anno dalla sua nascita riapre i battenti, con l’arrivo della bella stagione, la Scuola gestita dalla Fondazione indipendente, che fornisce il servizio di formazione alle strutture del PD. Scarica la locandina contenente programmi e modalità di iscrizione.

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab