FORSE “PRESTARSI AL CIRCO MEDIATICO” NON E’ COSI’ RIPROVEVOLE

“ALL’INTERNO DELLA CASTA C’E ANCHE CHI LAVORA SERIAMENTE PORTANDO AVANTI DELLE IDEE LEGATE AI PROBLEMI ATTUALI E FUTURI DEL MONDO DEL LAVORO. IL SUO LAVORO CI RICONCILIA CON LE ISTITUZIONI”

Ricevo moltissime lettere, di plauso e di dissenso. Posso pubblicarne una parte minima e cerco di privilegiare quelle suscettibili di interessare di più ai lettori, rispetto a quelle che gratificano me. Per una volta faccio eccezione, pubblicando questa lettera del 1° maggio scorso. Il motivo dell’eccezione è che la lettera si riferisce a una mia intervista pubblicata dal Corriere Magazine per la quale ho ricevuto anche numerosi messaggi di insulti e contumelie e alcuni altri che mi hanno invitato a “non prestarmi al circo mediatico”: utilizzo questa lettera per rispondere a quei messaggi.

Chiarissimo professore,
ho letto con gioia la bellissima intervista di Vittorio Zincone sul Magazine di questa settimana. Al di là dei contenuti, sempre chiari e condivisibili, emerge un personaggio pulito e felpato all’esterno e di acciaio al suo interno.
Mi consenta di vantarmi di esserLe amico e di testimoniare che all’interno della casta c’è chi lavora seriamente portando avanti delle idee legate ai problemi attuali e futuri del mondo del lavoro. Accolga i miei più sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso al Parlamento italiano: il suo lavoro ci riconcilia con le istituzioni. Grazie, professore.
Suo Bruno Fogacci
San Lazzaro di Savena, 1° maggio 2009

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab