N. 472 – 3 marzo 2018

Questa Nwsl viene spedita in via eccezionale nella notte tra venerdì e sabato, in funzione della consultazione elettorale di domenica 4 marzo. La prossima tornerà a essere spedita regolarmente lunedì 12 marzo.

CHI VOTERÒ ALLE REGIONALI E ALLE POLITICHE E PERCHÉ
I motivi della mia scelta per Giorgio Gori presidente in Lombardia,  e dei miei voti di preferenza. E quelli del mio voto per il Parlamento nazionale. Leggi il mio editoriale telegrafico di oggi.

Vai al portale della riforma del lavo

UNDICI MOTIVI PER NON VOTARE M5S
Dal rifiuto della democrazia rappresentativa al voltafaccia sulle unioni civili; dal referendum anti-euro ai tentativi di Di Maio di darsi una verniciata europeista; dalle invettive contro i sindacati all’idea della riduzione generalizzata degli orari di lavoro a parità di retribuzione; dal “reddito di cittadinanza” senza copertura alle idee folli sul sistema pensionistico. È on line una rassegna delle sciocchezze e delle contraddizioni di un partito opportunista, privo di veri ideali e di competenze.

UNDICI MOTIVI PER NOVOTARE CENTRODESTRA
Dall’appoggio decisivo al ritorno a un sistema elettorale proporzionale, ai clamorosi cedimenti alla Lega su obiettivi programmatici che segnerebbero l’autoesclusione dell’Italia dalla UE; dallo spostamento della politica estera nel senso dell’apertura a Mosca all’oscuramento della memoria circa la catastrofe economico-finanziaria del 2011. È on line una rassegna delle contraddizioni e degli svarioni programmatici di un una coalizione fortemente connotata in senso sovranista e protezionista, registrati e documentati su questo sito negli ultimi tre anni.

Trasparenza e Valutazione nelle p.a.12 + 1 MOTIVI PER VOTARE LA COALIZIONE PD +EUROPA
Al Partito democratico va riconosciuto, al di là di tutti i suoi errori e i difetti, il merito di aver dato un senso a questa legislatura, dalla quale il Paese esce un po’ più solido, un po’ meno provinciale e in una condizione che gli consente, se lo decide, di affrontare da protagonista il processo di costruzione della nuova Unione Europea. È on line una rassegna dei principali risultati concreti conseguiti dai Governi Renzi e Gentiloni nel corso della XVII legislatura.

NADIRA HAIRAGUE: IL LATO POSITIVO DELLA GLOBALIZZAZIONE
Nata da madre turca e da padre per metà tedesco e metà berbero, si è conquistata un master all’Eni, per poi essere assunta come tecnica dallo stesso Ente; e ora è un’ottima candidata al Consiglio regionale della Lombardia. Leggi la sua storia in  un “Buongiorno” di Massimo Gramellini sulla Stampa di cinque anni fa.

.

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab