N. 303 – 7 luglio 2014

IL PD E LA PROMESSA (DI RENZI) DEL CODICE SEMPLIFICATO DEL LAVORO
Il Partito Democratico non può venire meno a uno degli impegni più importanti che il suo leader ha assunto davanti agli italiani e alla UE: leggi il mio editoriale telegrafico per la Nwsl n. 303.

SI APRE UNA SETTIMANA DECISIVA PER IL JOBS ACT
Nella mia intervista alla Stampa di ieri spiego le ragioni dell’emendamento su Codice semplificato del lavoro e contratto a protezione crescente, sul quale si vota in Commissione probabilmente entro questa settimana.

POLETTI: STIAMO RISCRIVENDO IL SISTEMA DI PROTEZIONE DEL LAVORO
E nel contesto di questo discorso, che comprende anche il contratto a protezione crescente, è naturale che venga affrontata pure la materia della disciplina dei licenziamenti: leggi l’intervista del ministro del Lavoro al Quotidiano Nazionale di giovedì.

Portale della Semplificazione e della Flexsecurity

CONTRATTO DI RICOLLOCAZIONE: SPERIMENTAZIONE AL VIA
È on line il question time di giovedì in Senato, nel corso del quale ministro ha risposto anche all’interrogazione dei capigruppi di maggioranza sul Fondo per le Politiche attive, annunciando l’imminente emanazione del regolamento che consentirà l’avvio della sperimentazione regionale. In argomento leggi anche la mia intervista su Libero di venerdì.

DIARIO DEL DDL-DELEGA: IL COMITATO RISTRETTO E GLI EMENDAMENTI
Resoconto in tempo reale del dibattito, delle curiosità, dei passaggi tecnici e delle polemiche della discussione in Commissione Lavoro al Senato. Leggi il diario, aggiornato all’illustrazione degli emendamenti, che è stata completata giovedì pomeriggio. Il resoconto proseguirà in tempo reale questa settimana, con il voto sugli emendamenti.

IL COLLASSO DEL PARTITO DI MONTI E I TORMENTI DI QUELLO DI RENZI
Le forti resistenze che tuttora sembrano prevalere fra i democratici sulla riforma del lavoro e le altre ragioni che mi trattengono dal ritornare nel partito del premier: leggi la mia intervista a Italia Oggi pubblicata martedì.

       Trasparenza e Valutazione nelle p.a.

LE RAGIONI DEL FLOP DEGLI INCENTIVI PER IL LAVORO DEI GIOVANI
Quando gli incentivi economici vengono soverchiati dai costi di transazione necessari per beneficiarne, il loro risultato si azzera: leggi la mia intervista al sito repubblicadeglistagisti.it pubblicata venerdì.

YOUTH GUARANTEE: IL RISCHIO DI UN DISASTRO
L’inefficienza di troppe amministrazioni regionali espone l’Italia al rischio di perdere gran parte del finanziamento UE collegato al programma per la promozione dell’occupazione giovanile: leggi il fondo di Maurizio Ferrera sul Corriere della Sera di mercoledì.
.

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab