N. 306 – 28 luglio 2014

SE I GRILLINI PERDONO LA BUSSOLA
Sembrano non rendersi conto che stanno presentandosi al Paese come i più strenui difensori del sistema inconcludente che hanno sempre contestato: leggi il mio primo editoriale telegrafico di oggi.

LE DIFFICILI SCELTE PER LA LIBERTÀ E PER L’UGUAGLIANZA
In tema di coniugazione della libertà delle organizzazioni ideologicamente connotate con la tutela antidiscriminatoria delle persone (a proposito del caso dell’insegnante omosessuale lasciata a casa dalla scuola religiosa trentina), leggi la mia Lettera sul lavoro pubblicata sul Corriere della Sera di ieri. Sulla disciplina dei licenziamenti nelle aziende ideologicamente connotate v. anche un paragrafo estratto dal mio trattato sul contratto di lavoro (del 2003).

Portale della Semplificazione e della Flexsecurity

DDL DELEGA SUL LAVORO: L’ARTICOLO 4 VA A SETTEMBRE
Il  diario dei lavori della Commissione, aggiornato a mercoledì 16 luglio, proseguirà in tempo reale dalla seduta di mercoledì 30, nella quale verranno votati gli emendamenti accantonati agli articoli 1,2,3 e 5. Sul tema caldo del Codice semplificato e del contratto a protezione crescente si riprenderà dopo la pausa di Ferragosto.

FERRERA: DELEGA LAVORO, I PERICOLI DI UN RINVIO
Codice semplificato e contratto a protezione crescente sono oggetto di impegni precisi e ripetutamente assunti dall’Italia, cui l’UE attribuisce importanza cruciale; guai se l’approvazione della legge-delega che li prevede dovesse subire un rilevante rinvio: leggi il fondo del politologo milanese sul Corriere della Sera di lunedì scorso.

Trasparenza e Valutazione nelle p.a.

PIÙ DURA LA VITA PER GLI OUTSIDER NEI CONSERVATORI
Un decreto prevede una graduatoria basata sui soli titoli di studio e anzianità di servizio per l’assunzione a termine negli Istituti musicali: leggi l‘interrogazione che presento oggi al ministro dell’Istruzione.

ULTIMO VIAGGIO DELLA CONCORDIA: PERCHÉ NON RIESCO A GIUBILARE
Nave doppiamente sfortunata, dopo l’inglorioso naufragio le viene negata l’immortalità sottomarina di cui godono tante sue consorelle: leggi il mio secondo editoriale telegrafico di oggi.

 .

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab