N. 326 – 29 dicembre 2014

JOBS ACT NELLE P.A.: COM’È ANDATA DAVVERO AL CDM DELLA VIGILIA (E COME FINIRÀ)
Quando il Governo ha positivamente deciso di non escludere dal campo di applicazione i nuovi assunti nel settore pubblico erano presenti anche i ministri Poletti e Madia: leggi il mio editoriale telegrafico di oggi.

REPLICA A MADIA, TADDEI E ALTRI SUL JOBS ACT NELLE P.A.
Risposte alle obiezioni che vengono mosse più diffusamente alla prospettiva che venga posta fine all’inamovibilità dei dipendenti pubblici: leggi FAQ sull’applicabilità del contratto a tutele crescenti nelle amministrazioni pubbliche.

Portale della Semplificazione e della Flexsecurity

STORIA SEGRETA ARTICOLO PER ARTICOLO DELLE TUTELE CRESCENTI
È on line una mia scheda tecnica con discussione critica dei contenuti dello schema di decreto approvato dal Governo il giorno prima di Natale, con la “storia interna” (anche quella sconosciuta) di ciascuna disposizione e un resoconto analitico del lungo lavoro preparatorio svoltosi per settimane sotto-traccia.

JOBS ACT: È NECESSARIO UN CHIARIMENTO DI LINEA IN SENO AL GOVERNO
Alcune tensioni e incoerenze
nella maggioranza non possono rimanere irrisolte, se vogliamo che la riforma del lavoro proceda in modo rapido e in piena coerenza con gli obiettivi: leggi la mia intervista pubblicata sul Corriere della Sera di sabato.

Trasparenza e Valutazione nelle p.a.

IL TESTO DEL DECRETO E UN MIO PRIMO COMMENTO POLITICO A CALDO
La svolta c’è, è di grande importanza e non può essere sottovalutata.  Ma il testo del decreto richiede ancora importanti integrazioni e correzioni; e impegna a realizzare in tempi brevi il nuovo sistema promesso dei servizi, superando gravi ritardi e resistenze tuttora ben percepibili dentro la stessa struttura governativa: leggi un mio primo commento a caldo sullo schema di decreto approvato dal Governo alla vigilia di Natale.

IL REGOLAMENTO DEL FONDO PER LE POLITICHE ATTIVE
È on line il testo del decreto ministeriale che consente il finanziamento della sperimentazione del contratto di ricollocazione e di altre nuove misure per il reinserimento dei lavoratori nel tessuto produttivo.

QUESTA È L’ULTIMA NWSL DEL 2014: UN CORDIALISSIMO AUGURIO A TUTTI I LETTORI E ALL’INTERO PAESE DI UN 2015 NEL QUALE LA RIFORMA DEL LAVORO MUOVA IN FRETTA CON SUCCESSO I SUOI PRIMI PASSI (E NON SOLTANTO NEL SETTORE PRIVATO)
.

 

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab