N. 171 – 17 ottobre 2011

COME UTILIZZARE BENE L’ARTICOLO 8
Della nuova norma si può fare un uso pessimo: per questo è una norma sbagliata. Ma anche un uso ottimo: allora, perché non provarci? Vedi come nell’editoriale con cui si inaugura oggi la rubrica Lavorare cambia nel sito Tuttosullavoro.it. A questo tema è dedicato anche l’ultimo capitolo del mio libro Inchiesta sul lavoro, che sarà in libreria ai primi di novembre.

QUASI CENTOMILA FIRME A SOSTEGNO DELLA DENUNCIA ALLA UE
Giovedì Giulia Innocenzi e io abbiamo affidato al Rappresentante della Commissione Europea a Roma (v. la foto della consegna) le 93.528 firme raccolte dal movimento Avaaz a sostegno del complaint presentato il 14 settembre scorso.

     

IL BOLSCEVICO
All’assemblea nazionale del Movimento Democratico Walter Veltroni qualifica il progetto flexsecurity come “il più di sinistra” che sia oggi disponibile in Italia: ecco come ne riferisce (polemicamente) il Manifesto.

ANCORA SULL’USCITA DELLA FIAT DA CONFINDUSTRIA
Leggi la mia intervista al settimanale Donna Moderna di giovedì (ivi il link alla mia intervista del 7 ottobre a Libero sullo stesso argomento). 

LA QUESTIONE DELL’IMPIEGO PUBBLICO
Quanti sono i dipendenti pubblici in Italia, quanto costano, quanto rendono e come potrebbero essere resi molto più produttivi: leggi la mia intervista al quotidiano on line  L’Indro.

      

RISCOPRIAMO IL NOSTRO ORGOGLIO CIVICO
Leggi il testo integrale del bell’intervento di Teresa Petrangolini, presidente dell’associazione Cittadinanzattiva, pubblicato solo in parte, per motivi di spazio, su Repubblica del 9 ottobre. 

SULLA SPERANZA FATTIVA NECESSARIA PER LA BUONA POLITICA
Un amico lettore, Gregorio Arena, mi scrive un messaggio interessante a proposito del mio editoriale telegrafico della settimana scorsa.

Stampa questa pagina Stampa questa pagina

 

 
 
 
 

WP Theme restyle by Id-Lab